Musica

Addio a Joey Jordison, co-fondatore degli Slipknot

Nel 2013, batterista e band presero strade diverse. Dopo la separazione, Jordison annunciò di avere un disturbo del sistema nervoso

Joey Jordison (1975-2021)
28 luglio 2021
|

L'ex batterista della band metal Slipknot, Joey Jordison, è morto all'età di 46 anni. “Siamo addolorati nell'annunciare che Joey Jordison, un prolifico batterista, musicista e artista, è morto pacificamente nel sonno il 26 luglio 2021”, ha annunciato la Cnn rilanciando una dichiarazione della famiglia del musicista scomparso. “La morte di Joey ci ha lasciato con il cuore vuoto e una tristezza indescrivibile”. Aveva una “personalità gentile” e un “cuore enorme”. Non sono state fornite informazioni sulla causa della morte.


Joey Jordison (1975-2021)

Jordison co-fondò la band metal nell'Iowa nel 1995, formazione diventata poi famosa per le sue apparizioni provocanti in tute e maschere horror. È del 1999 l'album eponimo. Nel 2013, il batterista e la band presenro strade separate; Jordison annunciò in seguito di avere un disturbo del sistema nervoso. Oltre che degli Slipknot, Jordison è stato anche co-fondatore di band come Scar The Martyr e Sinsaenum.

Su facebook, Serj Tankian, cantante dei System of a Down, ha definito Jordison un “grande batterista e persona”. I Metallica hanno pubblicato una sua foto con le parole “R.I.P. Brother ...”. Per gli Slipknot, un'immagine del profilo Twitter completamente nera, senza alcun commento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE