LongLake Festival

Zappa Quartet, Through Sound, Broggini & Friends. E anche Dante

Da stasera con la BandaDante, spettacolo-omaggio al Sommo Poeta, fino a una domenica primo agosto di classica e musica irish

Hot Club de Suisse, sabato 31 luglio in Piazza Manzoni
28 luglio 2021
|

Il LongLake Festival Lugano prosegue questa sera alle 20.30 in Piazza Manzoni (al Teatro Foce in caso di pioggia) con la ‘Commedia dei Vivi, dei Morti e dei Tipi danteschi’ della BandaDante, spettacolo-omaggio a Dante e al suo viaggio d'amore e di mistero utilizzando nel concerto le terzine della sua poesia e cantandole nello stile della tradizione popolare degli Appennini, un progetto di Ambrogio Sparagna e Davide Rondoni con i solisti dell'Orchestra popolare italiana dell'Auditorium Parco della musica di Roma.

Per la rassegna Jazz Around, di giovedì 29 luglio alle 21, sempre in Piazza Manzoni con il Foce di riserva, il Marco Zappa Quartet con le canzoni tratte dal nuovo album ‘CuiTémpCheTira!’, con Marco Zappa voce e chitarra insieme a Nic Angileri (basso), Oliviero Giovannoni (batteria, percussioni), Mad Mantello (chitarra). Venerdì 30 luglio alle 21 in Piazzetta San Carlo, Through Sound, il trio composto da Neneh Alexandrovic (e la sua nuova lingua definita ‘linguaggio universale’), Sandro Schneebeli e Samuel Herren. Nello stesso giorno, in Piazza Manzoni alle 21.30, il trombettista ticinese Nolan Quinn presenta dal vivo il nuovo quintetto completato da Max Treutner (sassofono tenore), Mattieu Mazué (pianoforte), Simon Quinn (contrabbasso), Brian Quinn (batteria). Di sabato 31 alle 21.30 in Piazza Manzoni, spazio all’Hot Club de Suisse guidato da Danilo Broggini (fisarmonica), che accanto ai classici del repertorio manouche affianca brani originali e composizioni provenienti da altre tradizioni, il tutto condotto da impronta jazzistica. Insieme a Broggini, Anton Jablokov (violino), Daniele Gregolin (chitarra manouche, voce), Marco Ricci (contrabbasso).

Il primo agosto, al Boschetto Parco Ciani alle 10.30, ‘Da Bach a Piazzolla’, il concerto d'esordio di Tommaso Maria Maggiolini (flauto traverso) ed Elisa Netzer (arpa). Alle 22.30 in Piazza Manzoni, la proposta irish misto pop-rock dei ticinesi Laralba.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE