Spettacoli

Golden Globes, si spacca la Foreign Press Association

Dimessi due membri dell'ente che organizza i premi, denunciando ancora una volta un ambiente tossico e resistenza al cambiamento.

Foto Keystone
18 giugno 2021
|

Continua la bufera sulla Hollywood Foreign Press Association (HFPA), l'ente che organizza I Golden Globes. Due membri si sono dimessi, denunciando ancora una volta un ambiente tossico e resistenza al cambiamento.

Si tratta di Wenting Xu e Diederik van Hoogstraten, i quali, in una lettera ottenuta dal Los Angeles Times, dichiarano che non è più sostenibile per loro far parte dell'associazione.

"La maggior parte dei membri - scrivono - resiste ad un cambiamento radicale, è stata fatta marcia indietro su nuove regole per una maggiore diversità ed il timore di rappresaglie, corruzione, abusi verbali è ancora insito nella cultura della HFPA". Nella lettera, Xu e van Hoogstraten sottolineano anche che intendono creare una nuova organizzazione all'insegna della trasparenza e più inclusiva per l'attuale e le nuove generazioni di giornalisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE