Televisione

La serie si chiama ‘Impeachment’ e la produce Monica Lewinsky

L'ex stagista, oggi collaboratrice di Vanity Fair, produrrà una nuova serie televisiva per la Disney, ispirata allo scandalo del quale fu protagonista nel 1998.

Monica Lewinski in Italia nel 2002 (Keystone)
15 giugno 2021
|

All'età di 47 anni, Monica Lewinsky, l'ex stagista della Casa Bianca oggi collaboratrice di Vanity Fair, produrra' una nuova serie televisiva per la 20th Television della Disney ispirata allo scandalo che, appena 21enne, la mise al centro di una tempesta politica da cui scaturì il primo processo per impeachment di un presidente degli Stati Uniti in carica. La serie debutterà su FX il 7 settembre, parte dell'antologia ‘American Crime Story’. Intitolata ‘Impeachment’, è ispirata al saggio di Jeffrey Toobin ‘A Vast Conspiracy’, sulla vicenda dalla quale Bill Clinton si salvò per il rotto della cuffia. Nella serie, Beanie Feldstein di ‘Booksmart’ sarà Monica, Clive Owen sarà Clinton; Edie Falco sarà Hillary e Sarah Paulson la Linda Tripp.

Negli ultimi anni, Monica Lewinsky è stata scrittrice, attivista e ora titolare della società di produzione ‘Alt Ending’ (finale alternativo). Dal lungo articolo per Vanity Fair del 2014 in cui l'ex stagista del Sexgate riviveva dal suo punto di vista l'uragano mediatico del 1998, alla Ted Talk di successo ‘The Price of Shame’ (il prezzo della vergogna), alle campagne contro il cyberbullismo e altre forme di molestie applaudite dai media, dopo ‘Impeachment’  è in arrivo un documentario per Hbo Max intitolato ‘15 minutes of Shame’ che, in base alle indicazioni rilasciate dai produttori, riguarderé “l'epidemia di vergogna” nella cultura contemporanea.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE