Animazione

Winnie the Pooh con la Regina, un compleanno per due

'L'Avventura Reale' è l'animazione Disney con protagonisti l'orsetto 95 enne per rendere omaggio a Elisabetta II, anch'ella 95enne (dal 21 aprile scorso)

Quasi umani (Keystone)
11 giugno 2021
|

Un compleanno per due: compie 95 anni l'orso più famoso del mondo, Winnie the Pooh, festeggiato da Disney con una speciale animazione intitolata ‘Winnie the Pooh e l'Avventura Reale’, con protagonisti Pooh e i suoi Amici, creata appositamente anche per rendere omaggio alla Regina Elisabetta II che, a sua volta, ha festeggiato 95 anni il 21 aprile scorso. Il prossimo ottobre 2021 ricorreranno infatti 95 anni dalla pubblicazione della prima storia in assoluto di Winnie the Pooh e il suo arrivo nel Bosco dei Cento Acri. Il nuovo racconto animato vede Winnie the Pooh, insieme ai suoi fidati amici, Christopher Robin, Pimpi, Tigro e Ih-Oh, consegnare un regalo speciale a Sua Maestà la Regina: un vaso di miele gigante appeso a 95 palloncini colorati. Il corto mostra anche una breve presenza di Sua Maestà. “È sempre un onore disegnare Winnie the Pooh e, ancora di più, quando si trova in compagnia di Sua Maestà la Regina. Ho disegnato Winnie the Pooh per oltre 30 anni – ha dichiarato Kim Raymond,, il suo illustratore – e continuo a essere ispirato dalle opere classiche di E.H. Shepard”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE