nicole-martin-a-verscio-wassilissa-e-tutto-il-resto
Si comincia il 20 maggio
17.05.2021 - 17:21

Nicole & Martin a Verscio, ‘Wassilissa’ e tutto il resto

Il 20 maggio alla White Tent le date ticinesi del tour della compagnia teatrale indipendente fondata dai due attori Nicole Gubler Schranz e Martin Gubler

La storia in sintesi: un uomo vive con sua figlia Wassilissa, due figliastre e la sua seconda moglie; la bellezza di Wassilissa provoca la gelosia e le vessazioni delle altre donne; a Wassilissa viene in aiuto una bambolina, datale dalla madre in punto di morte; la bambolina aiuterà la giovane quando questa si troverà al cospetto della strega Baba Jaga e sarà poi decisiva nel rapporto con matrigna e sorellastre. E con l’aiuto della bambola, Wassilissa diventerà un’eccellente tessitrice: realizzerà le camicie dello zar e questi s’innamorerà di lei, per un conclusivo ‘vissero felici e contenti’.

‘Wassilissa’ è la fiaba che apre il Tour 2021 di Nicole & Martin, compagnia teatrale indipendente fondata dai due attori Nicole Gubler Schranz e Martin Gubler. Andrà in scena alla White Tent di Verscio, al campo sportivo San Fedele, dal 20 al 22 maggio prossimi alle 18, e ancora il 29 maggio alle 18 e il 30 maggio alle 11. Le cinque repliche della fiaba sono intervallate da ‘I musicanti di Brema’ (23 maggio alle 15) – storia di un asino, un cane, un gatto e un gallo che non soddisfano più i relativi padroni e partono alla volta di Brema per diventare musicisti –, ‘La fanciulla senza mani’ (24 maggio alle 18) – storia dello smarrimento e del ritrovamento, del perdere e del vincere –, e ‘Il pescatore e sua moglie’ (29 maggio alle 18), storia di un pescatore che un bel giorno trova all’amo un pesce miracoloso che esaudisce tutti i desideri, suoi e della moglie... (in collaborazione con il Teatro Dimitri; info: www.nicole-et-martin.ch)

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
dimitri nicole verscio wassilissa
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved