Cinema

'Da domani mi alzo tardi', un irlandese nei panni di Troisi

John Lynch sarà Massimo Troisi nel film girato nel 2020 e di prossima uscita, con regia del nipote del comico napoletano e musiche inedite di Pino Daniele.

Massimo Troisi, quasi Oscar per ‘Il Postino’ (Keystone)
25 aprile 2021
|

“Non è la prima volta che mi capita un personaggio così complesso, Massimo era un'icona in Italia. Penso sia stata una buona idea decidere di non utilizzare un attore italiano, ci sarebbero stati un sacco di problemi culturali, di gestualità, mentre uno come me, mezzo italiano di origine, cresciuto in Irlanda, può tirare fuori qualcosa di diverso, di intrigante”. Così l'attore irlandese John Lynch, protagonista di film come ‘Sliding Doors’ e ‘Nel nome del padre’ fino a ‘Best’, racconta di quello girato nel 2020 e che uscirà prossimamente, nel quale interpreta Massimo Troisi. Il titolo è ‘Da domani mi alzo tardi’, è ispirato all'omonimo libro di Anna Pavignano e vede come regista il nipote di Troisi, Stefano Veneruso. Le musiche, inedite, sono di un altro napoletano che non c'è più, Pino Daniele.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE