Musica
10.03.2021 - 17:42

La Svizzera a Eurosong con Gjon's Tears, 'Tout l’univers'

Friburghese 22enne di Broc, di madre albanese e padre kosovaro, era già stato selezionato nel 2020 con il brano 'Répondez-Moi', per l'edizione annullata causa Covid

Ats, a cura de laRegione
la-svizzera-a-eurosong-con-gjon-s-tears-tout-l-univers
Gjon's Tears (YouTube)

Sarà il friburghese Gjon's Tears, all'anagrafe Gjon Muharremaj, a rappresentare la Svizzera all'Eurovision Song Contest (Esc) 2021 che si terrà a Rotterdam, nei Paesi Bassi, tra il 18 e il 22 maggio. Il 22enne cantante di Broc porterà la canzone ‘Tout l'univers’. Di madre albanese e padre kosovaro, Gjon era già stato selezionato lo scorso anno con il brano ‘Répondez-Moi’, ma l'edizione 2020 era stata annullata a causa del coronavirus. In attesa di capire in quale forma si terrà l'Eurovision Song Contest 2021, il giovane ha scritto la sua canzone con il compositore olandese Wouter Hardy, la belga Nina Sampermans e il ginevrino Xavier Michel. Canzone che è accompagnata da un video dal forte impatto visivo ed emotivo. "Ci è sembrato importante – dice il suo autore – mantenere la speranza in questo momento particolarmente difficile: non abbiamo il diritto di arrenderci, dobbiamo restare forti. Possiamo ricostruire il nostro futuro con amore, amicizia, forza e coraggio”.

Dopo 11 anni la Svizzera manda nuovamente all'Esc un brano in lingua francese. La prima semifinale si terrà il prossimo 18 maggio, la seconda semifinale, quella che vedrà la partecipazione della Svizzera, il 20 maggio. Gran finale il 22 maggio.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved