Spettacoli

Chiara Dubey, ‘Constellations’ dal vivo in streaming

Il 30 gennaio, con l'artista sul palco e il pubblico da casa, il concerto visto a Locarno risuonato su YouTube, live dal Pavillon Stockargut di Zurigo.

Da una delle date di ‘Constellations’ (foto: Dominic Curseri)
6 gennaio 2021
|

Augura a tutti “un nuovo e felice capitolo” in cui “la vicinanza non sarà pericolosa”, un nuovo anno in cui “non dovremo nuotare nel disinfettante e dove i concerti ci faranno solo sognare, non paura”. Nella sua newsletter, Chiara Dubey fa gli auguri per un 2021 non "surreale" come l’anno appena archiviato e annuncia un nuovo concerto.

Trattasi della riproposizione del medesimo live andato in scena lo scorso 3 ottobre al Teatro di Locarno, tappa ticinese del tour del suo album d’esordio, ‘Constellations’, disco con annessa serie di concerti che avrebbe varcato anche i confini svizzeri se nell’aprile del 2020 la pandemia non si fosse messa di mezzo. Poco male: il disco c’è, anche in forma fisica, e così il nuovo appuntamento dal vivo. La sede è YouTube, soluzione che da estrema ratio sta diventando abitudine; la data è quella di sabato 30 gennaio, con riflettori accesi dalle 20.

La giovane artista con trascorsi londinesi, equamente divisa tra Svizzera tedesca e Ticino, torna con i brani dell’opera prima da un Pavillon Stockargut di Zurigo senza pubblico, affiancata da quintetto d’archi, pianoforte ed elettronica. Si accede in sala (virtuale) previa registrazione gratuita attraverso la sezione live/concerti di www.chiaradubey.com, luogo dal quale ottenere i link necessari per assistere al concerto. Gratuito anch’esso, ma con possibilità di contribuirvi tramite PayPal e affini. Altra multimedialità legata all’evento sarà annunciata a breve.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE