Spettacoli

Ticino Film Commission, Niccolò Castelli è il nuovo direttore

Il regista luganese è il successore di Nadia Dresti dell’ente che promuove il Ticino quale location cinematografica

Niccolò Castelli (© Martin Guggisberg)
28 dicembre 2020
|

Niccolò Castelli sarà il nuovo direttore della Ticino Film Commission. A febbraio entrerà in carica succedendo a Nadia Dresti che nelle scorse settimane aveva lasciato l'incarico per occuparsi, ad interim, della direzione artisitca del Festival di Locarno.

Conosciuto dal pubblico ticinese per il film ‘Tutti giù‘ con Lara Gut, il documentario ‘Looking For Sunshine‘ dedicato alla sciatrice ticinese oltre che per il film ‘Atlas‘ che aprirà la prossima edizione delle Giornate di Soletta, Castelli è da sempre attivo in più ambiti della filiera cinematografica cantonale e nazionale, partecipando alla creazione e della stessa Ticino Film Commission, ente che si occupa della valorizzazione del territorio ticinese quale location per il cinema e le produzioni audiovisive. “La scelta di una persona affermata e autorevole nel mondo del cinema come Niccolò Castelli permette alla Ticino Film Commission di qualificarsi e profilarsi ulteriormente con i professionisti, in particolare svizzeri, un target centrale soprattutto per i prossimi anni” ha dichiarato Nicola Pini, presidente della Ticino Film Commission.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE