Spettacoli

Moon&Stars: Ringier cede azioni a Dani Büchi, Ceo di Energy

Il gruppo mediatico continuerà comunque a presiedere il consiglio di amministrazione della MSF Moon and Stars Festivals SA.

Locarno, Piazza Grande (Keystone)
6 novembre 2020
|

Il gruppo mediatico Ringier cede le sue azioni della società organizzatrice del festival Moon&Star a Dani Büchi, CEO del gruppo Energy, si legge in un comunicato. Büchi, che negli ultimi anni si è occupato della gestione della rassegna che si tiene ogni anno in Piazza Grande a Locarno, è ora l'unico azionista.

Ringier rimarrà comunque strettamente legata al festival Moon&Stars: Marc Walder, CEO del gruppo mediatico, continuerà infatti a presiedere il consiglio di amministrazione della MSF Moon and Stars Festivals SA. Ringier ha inoltre avviato una collaborazione a lungo termine con la rassegna per il tramite di Schweizer Illustrierte, il gruppo Blick, il gruppo Energy e Ticketcorner.

Nella nota, Walder afferma che con la vendita si sono creati "i presupposti migliori per portare avanti con successo il festival più bello della Svizzera". Da parte sua, Büchi ha detto di essere "particolarmente lieto di avere l'opportunità di continuare a scrivere la storia di successo del Moon&Stars", un progetto "importante per la regione e il Ticino".

Nel comunicato viene citato anche il sindaco di Locarno Alain Scherrer: "L'obiettivo di tutti noi è quello di continuare, anche con il nuovo assetto societario, a offrire un evento di eccellente qualità come lo è stato per tutti questi anni". La prossima edizione del Moon&Stars è in programma dal 15 al 25 luglio 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE