Spettacoli

Renato Zero d'accordo con Papa Francesco: 'Il mondo cambia'

Il cantante, icona gay, in sintonia con l'apertura del pontefice alle unioni civili fra persone omosessuali: 'C'è bisogno di grande rispetto'.

Renato Zero (Keystone)
30 ottobre 2020
|

"Non si può non essere d'accordo con l'apertura del Papa alle unioni delle coppie gay. Non voglio che accada più per nessuno, come è successo a me, che ti vengano fatte le risonanze magnetiche per capire cosa hai nelle mutande". Lo dice Renato Zero, a margine della presentazione del secondo capitolo di Zerosettanta, l'opera monumentale per festeggiare i suoi 70 anni, in uscita oggi. "C'è bisogno di grande rispetto verso queste persone e verso noi stessi - aggiunge Zero, che da sempre con la sua musica e la sua arte si è fatto portabandiera della libertà di espressione -. Dobbiamo essere in grado di comprendere che il mondo si modifica continuamente e le esigenze dell'umanità si differenziano. Non possiamo dare per scontato nulla e anzi dobbiamo essere sempre comprensivi e tolleranti con tutti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE