Spettacoli

Film Festival Diritti Umani: in 2'500, attenti e rispettosi

Nonostante la riduzione dei film e le restrizioni per l'emergenza sanitaria, il pubblico non è mancato nella nuova formula 'itinerante'.

19 ottobre 2020
|

Pur nell'atto coraggioso di un festival in presenza, dimezzato nel numero di film (17 contro i 32 del 2019) e nella capienza delle sale, il Film Festival Diritti Umani Lugano ha fatto registrare dal 14 al 18 ottobre a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio circa 2'500 presenze complessive, rispettose e attente alle normative di tutle anticovid. 'Yalda', 'A night for forgiveness', 'Welcome to Chechnya' e 'I am Greta' sono state alcune le pellicole più apprezzate. La particolare attenzione per il convegno sulle bombe a grappolo ha richiesto l'ampliamento della sala, così come la prima di 'Ritorno in apnea' ha chiamato una replica domenicale. Di sabato la giornata più articolata e con maggior afflusso di pubblico, destinazione Mendrisio con il progetto legato al Sahara Occidentale. Pubblico attento e numeroso anche di venerdì a Locarno per la presentazione di 'One more jump'. Nonostante la scelta di non avere momenti con le scuole, gli incontri hanno coinvolto moltissimi giovani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE