Musica

'La poesia musicata di Fabrizio De André' a Pollegio

Venerdì 23 ottobre la carriera dell'artista ripercorsa cronologicamente, in musica e parole, da Nicola e Gaia Castelli

Fabrizio De André (Keystone)
7 ottobre 2020
|

È sempre il momento per cantare De André. L'Associazione CulturAltura, grazie al sostegno di Coop-cultura, propone per venerdì 23 ottobre una serata con Nicola e Gaia Castelli presso il Salone Parrocchiale di Pollegio per rendere omaggio a uno dei grandi cantautori italiani del Novecento. L'inizio è previsto per le 20 (posti limitati, obbligatoria l'iscrizione entro il 22 ottobre all’indirizzo info@culturaltura.ch. Dovranno essere rispettate le distanze e l'uso della mascherina).

'La poesia musicata di Fabrizio De André', ideato da Nicola Castelli – che interpreterà i brani, accompagnandosi con la chitarra – intende ripercorrere cronologicamente alcuni momenti chiave della carriera dell’artista, illustrandoli con esempi significativi della sua evoluzione musicale e personale, soffermandosi sui contenuti (temi e ideologie soggiacenti), le qualità estetiche del testo e del fraseggio melodico, nonché la produttività delle sue collaborazioni con altri artisti. Ogni testo sarà introdotto e commentato da Gaia Castelli. L'entrata è libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE