Spettacoli

Locarno Festival, direzione ad interim per Nadia Dresti

In attesa di una decisione del Consiglio d'amministrazione, Nadia Dresti si occuperà della “gestione corrente”

Nadia Dresti
5 ottobre 2020
|

Un interim fino alla prossima riunione del Consiglio d'amministrazione del Locarno Film Festival. «Il mio ruolo sarà la continuità: non inizierò certo a selezionare film, questo lo lascio fare al futuro direttore, o direttrice» ci spiega Nadia Dresti, scelta dal presidente Marco Solari quale responsabile della direzione artistica e del coordinamento di Locarno Pro “per le prossime settimane” come si legge in un comunicato stampa.

Nadia Dresti conosce bene il Locarno Film Festival, creando nel 2000 l'Industry Office (ora Locarno Pro) e diventando nel 2017 vicedirettrice artistica. Da un paio d'anni è International Advisor, ruolo che manterrà anche in futuro.
Nel 2018 è stata nominata direttrice della Ticino Film Commission, incarico che ha adesso lasciato per dedicarsi all'interim della direzione del festival. La Ticino Film Commission aprirà a breve un concorso pubblico per la nomina di un successore.

Il Consiglio direttivo del Festival ha inoltre deciso di allargare il campo operativo della vicedirettrice Simona Gamba, che avrà il compito di espandere le attività digitali del Locarno Film Festival oltre i tradizionali confini temporali e geografici dell’evento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE