Musica

'A case of you', e Joni Mitchell ha di nuovo diciassette anni

Tutti in piedi, anche i non amanti del talent show, per il talento di Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite, nel capolavoro tratto da 'Blue', 1971.

Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite, 17 anni (YouTube X-Factor)
21 settembre 2020
|

"Potrei bere una cassa di te (pronome, ndr), e continuerei a reggermi in piedi", scriveva e cantava Joni Mitchell in 'A case of you', canzone d'amore come se ne scrivevano nel 1971 e forse non se ne scrivono più. E come se ne suonavano, visto che la singer-songwriter (e pittrice) femminile per eccellenza, che a fatica trascorre una vecchiaia non facilissima, era solita accompagnarsi allo strumento. Anche da sola, come la scuola dei cantautori poteva imporre. 

Nella spettacolarità imposta del talent show, X-Factor senza pubblico ma con le medesime dinamiche di sempre (lacrime della giuria incluse) ha regalato l'esibizione di Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite – 17 anni e tanto talento – in una versione di 'A case of you' della quale Joni Mitchell andrebbe fiera. "Odio il reggaeton e non mi farò rovinare dalla celebrità", dichiara la giovane alla stampa. E noi lo speriamo tanto. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE