Spettacoli

Ellen Pompeo: 'Non rimarrò per sempre Meredith Grey'

L'attrice protagonista di Grey's Anatomy confessa di voler lasciare la serie quando questa è ancora al top. 'Ci avevo già pensato'

Ellen Pompeo (Keystone)
26 agosto 2020
|

"Non rimarrò per sempre a Grey's Anatomy". Lo rivela la stessa Ellen Pompeo, alias la dottoressa Meredith Grey nel medical drama che dal 2005 tiene incollato il pubblico al piccolo schermo. L'attrice, tra le altre cose di origini italiane, è presente dalla prima stagione.

"Non voglio fare la fine dell'uva che muore sulla vite - ha detto -. Già mi sono vista invecchiare sullo schermo passando dai 33 ai 50 anni e non è divertente". Ha aggiunto che quando sarà il momento ha intenzione di lasciare quando la serie è ancora al top e sicuramente quando si sentirà annoiata e non più grata del ruolo che ha. Ha tuttavia ammesso che è stata sul punto di farlo nel 2013 con l'uscita di Sandra Oh (Cristina Yang nella serie).

"Ad essere onesta - continua - quando Sandra Oh è andata via mi sono detta 'Ugh, come faccio senza Sandra?'. Per quanto straordinario Patrick (Dempsey, ndr) fosse, non è rimasto nello show per molto, ha avuto un grande impatto ma riguardo al mio lavoro, le scene quotidiane erano con Sandra, è stata una partner fantastica. Ad un certo punto mi sono chiesta, 'esiste uno show senza Sandra?'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔