Spettacoli

Eurosong, Netta vittoria di Israele

La cantante israeliana Netta Barzilai con il brano 'Toy' ha vinto l'Eurovision Song Contest. Quinti gli italiani Ermal Meta e Fabrizio Moro

13 maggio 2018
|

È Israele a vincere la finale 2018 dell'Eurovision Song Contest. La performance di Netta Barzilai, sulle note di 'Toy', è stata la più votata della lunga serata all'Altice Arena di Lisbona, in Portogallo.

Quinti nella classifica finale, grazie in particolare al televoto, Ermal Meta e Fabrizio Moro, che hanno portato sul palco 'Non mi avete fatto niente', il brano dedicato ai temi del terrorismo con cui hanno vinto l'ultimo Festival di Sanremo. "Ce l'abbiamo messa tutta per far passare il nostro messaggio", hanno commentato. Alle spalle di Israele è arrivata la cantante cipriota Eleni Foureira con "Fuego"; terza piazza per l'Austria con Cesar Sampson ("Nobody But You").

La Svizzera, lo ricordiamo, è stata esclusa alla semifinale.

La serata ha visto anche un fuori programma: durante l'esibizione della cantante inglese SuRie, un uomo ha eluso i controlli, è salito sul palco e ha strappato il microfono all'artista, che è rimasta bloccata per qualche secondo. L'organizzazione le ha dato poi un altro microfono per portare a termine la sua canzone, mentre l'uomo veniva allontanato dalla sicurezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔