Spettacoli

Torna il trittico Cainero-Gravante-Duarte

Debutta al Foce il 10 marzo "Voliamo via!", il nuovo spettacolo dopo il fortunato "San Gennaro & Santeria"

Martha Duarte e Vito Gravante interpretano la nuova "pièce" di Ferruccio Cainero
2 marzo 2018
|

Ancora un testo di Ferruccio Cainero per nobilitare l’arte di Vito Gravante e Martha Duarte. Dopo “San Gennaro & Santeria”, l’ultimo spettacolo portato sul palco con successo dal fortunato connubio, debutterà il 10 e l’11 marzo (dalle 18) al Teatro Foce di Lugano la nuova produzione della coppia locarnese Gravante-Duarte. Si tratta di “Voliamo via!”, dove una cubana, musicista nera, incarcerata, sogna di uscire di prigione e ottenere i documenti che le permettano di vivere in Svizzera per ricostruirsi una vita. Quanto al suo carceriere, vuole diventare cantante e incidere un Cd. Queste due anime, lucidamente tratteggiate dall’impareggiabile cantastorie Ferruccio Cainero, si incontrano dunque nello spazio angusto di una cella, ognuno con i suoi desideri, frutti di mondi diversi a cavallo fra consumismo e socialismo.

In regìa v’è lo stesso Gravante, mentre le musiche sono di Duarte, violinista tra le più affermate della sua terra cubana. Lo spettacolo, che dura 90’, sarà replicato il 23 e il 24 marzo dalle 20.30 nella sala comunale di Magadino; il 7 aprile (20.30) e l’8 aprile (18) “OnArte” in via San Gottardo 139 a Minusio e poi ancora il 14 e il 15 aprile a Magadino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔