Spettacoli

La ticinese Dubey in corsa per l'Eurovision Song

La giovane di Ronco S/ Ascona parteciperà con la canzone "Secrets and Lies". Il 'Liveshow' col suo pezzo verrà trasmesso il 4 febbraio su Srf 2

(Keystone)
9 gennaio 2018
|

La radiotelevisione svizzerotedesca SRF ha reso noti oggi i sei cantanti candidati a rappresentare la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2018. Tra le "nomination" figura anche Chiara Dubey di Ronco Sopra Ascona, con la canzone "Secrets and Lies".

Gli altri prescelti sono il gruppo ZiBBZ di Boswil (AG) con "Stones", Angie Ott di Neuchâtel con "A Thousand Times", Naeman di Zurigo con "Kiss Me", Alejandro Reyes di Losanna con "Compass" e Vanessa Iraci di Friburgo in Brisgovia (D) con "Redlights".

Il "Liveshow" con la selezione della canzone che rappresenterà la Confederazione verrà trasmesso il prossimo 4 febbraio su SRF 2. La Svizzera ha trionfato due volte all’Eurovision Song Contest: la prima nel 1956 con Lys Assia e la seconda nel 1988 con Céline Dion. L’ultima volta nella top 10, con un ottavo posto, risale al 2005.

(Ats)

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔