Società

Tentativo di accesso alla cartella di Kate, sospesi in tre

Primi sviluppi nell'indagine interna avviata dalla London Clinic dove era ricoverata la principessa del Galles

L’esterno della clinica
(Keystone)

Almeno tre membri dello staff della London Clinic, dove la principessa Kate Middleton è stata operata all'addome lo scorso gennaio, sarebbero stati sospesi. Lo rivela il Mirror, secondo cui gli impiegati sono indagati e potrebbero potenzialmente affrontare azioni disciplinari per violazione dei dati personali ed essere accusati di un reato penale da parte del garante della protezione dei dati.

A seguito delle accuse di violazione della privacy, dopo il tentativo di accesso illegale alla cartella clinica della principessa di Galles, l’autorità di vigilanza sulla privacy e sulla protezione dei dati del Regno Unito ha dichiarato di aver ricevuto una segnalazione di violazione e di “valutare” le informazioni. Sebbene anche il re abbia trascorso tre notti alla London Clinic nello stesso mese di Kate – assicura il tabloid britannico – la sua cartella clinica non è coinvolta nella violazione.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE