Società

Rivoluzione WhatsApp: arrivano i videomessaggi

Non più unicamente testi scritti o vocali. Mark Zuckerberg: ‘Un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi’

Nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti
(Keystone)
27 luglio 2023
|

Su WhatsApp arrivano i videomessaggi vocali istantanei. Lo annuncia lo stesso Mark Zuckerberg. "I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi", spiega la società. Che continua: "Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti o dare una buona notizia". In pratica la funzione, è una evoluzione dei messaggi vocali che, aggiunge Meta, "hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza".

Inviare un videomessaggio è come inviare un messaggio vocale. Basta cliccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Si può anche scorrere verso l'alto per bloccare e registrare il video automaticamente.

I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l'audio, basterà toccare il video. "I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza – dice Meta –. Abbiamo già iniziato a implementare i videomessaggi e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE