Società

Conferenza con Patrik Reali sulla sostenibilità dei viaggi

Ospite della Fondazione Möbius, l'ingegnere direttore di Google Zurich sarà all'Albergo Pestalozzi di Lugano lunedì 12 giugno

Patrik Reali è ingegnere direttore a Google Zurich
2 giugno 2023
|

La Fondazione Möbius propone lunedì 12 giugno (alle 18) la conferenza ‘Patrik Reali di Google Svizzera per viaggi sempre più sostenibili. Google a Zurigo: da venti collaboratori a cinquemila, in diciotto anni vissuti in prima linea’, che si svolgerà nella Sala Pestalozzi dell'omonimo albergo a Lugano.

Da quando nel 2004 i primi lavoratori hanno iniziato le attività a Zurigo, la sede svizzera di Google si è espansa fino ad accogliere più di cinquemila dipendenti, diventando il più grande distaccamento al di fuori degli Stati Uniti. Un centro che, oltre a lavorare sui servizi per cui la società è famosa nel mondo, è la culla di progetti ambiziosi, anche se meno noti, come Google Travel Sustainability, un tentativo di semplificare un tema complesso come quello della sostenibilità ambientale dei viaggi, rendendo possibile anche per chi non è un esperto valutare l’impatto dei propri spostamenti e fare scelte più consapevoli.

A fare chiarezza su questo tema sarà dunque Patrik Reali, ingegnere direttore di Google Zurich. Il progetto della società statunitense degno di interesse è nato spontaneamente nel 2019 in seno a una delle sue squadre, quella dedicata allo sviluppo di Google Flights, il motore di ricerca per i voli. Allora, il gruppo si è trovato di fronte a una domanda non scontata: “Che cosa possiamo fare per risolvere il problema dell’inquinamento ambientale?”.

Informazioni: www.moebiuslugano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE