Società
La battaglia più difficile per Madonna? L’essere madre
La cantante americana, di origini italiane, ha sei figli: Lourdes, Rocco, David, Chifundo ‘Mercy,’ e le gemelle adottate Estere e Stella
Generale Madonna
(Keystone)
21 Gennaio 2023
|

Altro che popstar, non sono nulla la fatica di concerti e tournée. Lo ha rivelato la stessa Madonna in un‘intervista a Vanity Fair per il numero speciale ’Icon Issue’, che le ha dedicato la copertina. "Ancora oggi - ha spiegaro lady Ciccone - faccio fatica a capire il mestiere di madre e come farlo. Non importa chi tu sia, avere dei figli e crescerli è un’impresa".

La cantante americana, di origini italiane, è madre di sei figli: Lourdes, Rocco, David, Chifundo ‘Mercy,’ e le gemelle adottate Estere e Stella. Hanno un’età compresa tra i 26 e i dieci anni. "Nessuno ti dà un manuale - continua -. Bisogna imparare dai propri errori, è una professione che richiede tanto tempo, è estenuante perché non ci si riposa mai". Tuttavia ammette anche che crescere con una madre come lei mette alla prova. Si ritiene anche soddisfatta che i suoi figli hanno delineato il loro percorso con la loro creatività senza che lei spingesse in una direzione in particolare.

"Non ho mai spinto - spiega - mia figlia a fare musica o mio figlio Rocco a dipingere. Ma li ho sempre esposti all’arte, alla musica e sono felice che abbiano trovato il modo di esprimere se stessi". Ha sottolineato anche di provare ammirazione per loro e per ciò che fanno. Sono inoltre i suoi figli che hanno contribuito alla maggiore felicità nella sua vita.