Società

‘Per quanto tempo Omicron è contagioso?’ Chiedilo a Google

È la domanda che gli svizzeri hanno posto con maggiore frequenza nel 2022 al motore di ricerca. L’Ucraina svetta nelle classifiche mondiali

La personalità rossocrociata più gettonata dagli svizzeri
(Keystone)
31 dicembre 2022
|

Ucraina, Queen Elizabeth e risultati elettorali. Sono state queste, in ordine di importanza, le ‘stringhe’ più gettonate a livello mondiale nel 2022 su Google per la ricerca di notizie. Nel mondo del cinema, l‘... Oscar del più gettonato se lo è aggiudicato Johnny Depp, segiuto nell‘ordine da Will Smith e da Amber Heard. Restando nel mondo dello spettacolo, a livello di canzoni, la più ricercata dell’anno è stata Tak Ingin Usai di Keisya Levronka, davanti a Pasoori di Ali Sethi and Shae Gill e Glimpse of Us di Joji, mentre per il grande schermo a rubare la scena è stato ‘Thor: Love and Thunder’, davanti a ’Black Adam’ e ’Top Gun: Maverick’.

Sul fronte sportivo è stato il tennis a dominare le ricerche in tutto il mondo, con la palma del più gettonato che è andata a Novak Djokovic, davanti a Rafael Nadal e Serena Williams. Fra i termini sportivi più ricercati figurano Coppa del mondo, al primo posto e medagliere olimpico al secondo.

Fra le varie categorie tenute in considerazione per stilare l’elenco delle parole chiave dell’anno spicca quella riservata alle ricette, dove svetta quella del paneer pasanda.

A livello di immagini, tramite l’applicazione ‘Lens’ di Google, l’animale più ricercato dagli internauti mondiali è stato il gatto domestico a pelo corto. Il panorama più gettonato? Lo Sky Garden di Londra.

Federer personalità più ricercata dagli svizzeri

Roger Federer, che proprio nel corso del 2022 si è ritirato dal tennis professionistico, è invece stata la personalità rossocrociata più ricercata dagli svizzeri, davanti a Joel Wicki e Luzia Tschirky. Sempre sul fronte elvetico, le domande più ricorrenti ricercate in Google sono, nell‘ordine, ‘Per quanto tempo Omicron è contagioso?’, ’Quante centrali idroelettriche ci sono in Svizzera?’ e ’Quanti anni ha Putin?’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE