Società

L’account twitter di papa Francesco supera il milione di seguaci

‘Tuus adventus in paginam publicam Papae Francisci breviloquentis optatissimus est‘. La pagina finora ha pubblicato quasi quattromila cinguettii.

L’account in latino ha superato il milione di followers
(Schermata da twitter)

L’account Twitter del Papa in latino (@Pontifex_ln) ha superato il milione di followers. È quanto segnala il portale di informazione vaticana Il Sismografo. I primi otto account del Papa erano stati aperti il 12 dicembre 2012, giorno del lancio storico del primo tweet di un Pontefice ("Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter" – Benedetto XVI). Successivamente, il 17 gennaio 2013 si aggiunse il nono account in latino con un altro storico tweet di Papa Benedetto XVI: "Unitati christifidelium integre studentes quid iubet Dominus? Orare semper, iustitiam factitare, amare probitatem, humiles Secum ambulare". Era un messaggio per la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Tradotto in italiano: "Che cosa ci chiede il Signore per l’unità dei Cristiani? Pregare con costanza, praticare la giustizia, amare la bontà e camminare con Lui". D’allora ad oggi, in oltre nove anni, questo account ha superato un milione di followers, lanciando sino al 24 ottobre oltre 3’800 tweet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE