Società

Due medaglie svizzere alle Olimpiadi di Matematica

Yanta Wang, del ginnasio di Oberwil (Bl), ha fatto suo l'argento, mentre Ema Skottova del ginnasio di Kirchenfeld (Be), il bronzo

Online da Emmetten (Nw), per un evento previsto in Georgia
19 aprile 2021
|

Due giovani svizzere hanno conquistato una medaglia d'argento e una di bronzo allo European Girls’ Mathematical Olympiad (Egmo), l'Olimpiade europea di matematica. L'evento, svoltosi fra il 9 e il 15 di aprile, ha avuto luogo on-line per il secondo anno consecutivo.

Yanta Wang, del ginnasio di Oberwil (BL), ha fatto suo l'argento, mentre Ema Skottova del ginnasio di Kirchenfeld (BE), il bronzo, comunica Science.Olympiad.ch. Per la Svizzera hanno partecipato anche Emily Dikhoff, della scuola cantonale di Uster (Zh) e Evelyn Ebneter, della scuola secondaria Spiegelfeld di Binningen (Bl).

A causa della pandemia, le giovani matematiche elvetiche non hanno potuto effettuare la trasferta in Georgia, Paese che ospitava l'evento, ma si sono ritrovate nelle montagne svizzere, a Emmetten (Nw). Hanno svolto due prove on-line di quattro ore e mezza, con temi che spaziavano dall'algebra alla geometria.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE