Società

I nuovi sticker per Whatsapp dedicati al coronavirus

Dall'abbraccio finalmente ritrovato dopo oltre un anno dall'inizio della pandemia allo scudo che protegge fra le immagini di "Vaccines for All"

Emoji sul coronavirus
8 aprile 2021
|

Un traguardo tagliato, un abbraccio finalmente ritrovato dopo oltre un anno dall'inizio della pandemia, uno scudo che protegge. Sono alcune delle immagini di "Vaccines for All" (vaccini per tutti), un nuovo pacchetto di sticker per Ios e Android che arriva su Whatsapp creato in collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanità. "Questi sticker - spiega Whatsapp sul proprio blog - sono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19. Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo".

Dall'inizio della pandemia Whatsapp evidenzia di aver avviato collaborazioni "con più di 150 governi statali, nazionali e locali, nonché organizzazioni come Oms e Unicef, per costruire canali di assistenza volti a fornire informazioni accurate e risorse riguardo al Covid-19 a oltre 2 miliardi di persone". Lo scorso anno, in questo periodo, WhatsApp aveva diffuso un pacchetto di adesivi simile sempre in collaborazione con l'Oms, chiamato "Insieme a casa" che includeva riferimenti al lockdown e al distanziamento fisico, allo smartworking e ad esercizi aerobici indoor.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE