Società

Leonardo DiCaprio e i giaguari di Iberá

A rischio estinzione: meno di 200 in Argentina. Noto per il suo impegno ambientale, l'attore supporta un progetto decennale per reintrodurli nel Parco Nazionale.

Leo (Keystone)
29 gennaio 2021
|

Leonardo DiCaprio si è congratulato con l'Argentina per il reinsediamento dei giaguari in un parco nazionale nel nord-est del paese sudamericano. "Dopo 70 anni di assenza, i giaguari vagano di nuovo liberamente nelle zone umide di Iberá in Argentina. Congratulazioni al governo dell'Argentina", ha scritto DiCaprio, noto per il suo impegno ambientale. L'attore si è anche congratulato con la gente della provincia di Corrientes, in cui si trova il Parco Nazionale Iberá, per l'impegno senza pari.

Il ritorno dei giaguari è importante per l'ecosistema del Parco Nazionale Iberá, un misto di paludi, torbiere, laghi e lagune come quello dei lupi nel Parco Nazionale di Yellowstone negli Stati Uniti. Una femmina di giaguaro e i suoi due cuccioli, nati presso il Jaguar Resettlement Center, sono stati rilasciati nell'area di 183.500 ettari. Il progetto per reintrodurre i giaguari nel Parco Nazionale Iberá va avanti da quasi dieci anni. Secondo DiCaprio, la specie è minacciata: meno di 200 esemplari in Argentina.


 

 
 
 
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE