Società

I rampolli della casa reale danese a scuola a Verbier

Nella località vallesana i quattro principini vivranno un'esperienza internazionale. A seguirli a distanza mamma e papà, i principi ereditari Mary e Frederik

I principi di Danimarca (fonte Web)
3 gennaio 2020
|

I figli del principe ereditario di Danimarca andranno a scuola in Vallese. Da lunedì trascorreranno infatti dodici settimane all'istituto Lemania di Verbier. I genitori vogliono offrire loro "un'esperienza comune in un ambiente internazionale".

Alla fine del trimestre, i principini Christian, 14 anni, Isabella, 12, e i gemelli Vincent e Josephine - che festeggeranno i loro nove anni mercoledì - ritroveranno poi i banchi delle loro attuali classi a Gentofte, cittadina situata alle porte di Copenaghen. Lo ha indicato la stessa Casa reale in una nota rivelata oggi dalla 'Neue Zürcher Zeitung'.

In Vallese anche la principessa Mary

La loro mamma, la principessa Mary, soggiornerà con loro nella stazione vallesana. Le sue attività in Danimarca saranno quindi ridotte. Il principe ereditario Frederik raggiungerà la famiglia quando la sua agenda lo consentirà. Stando alla stampa "people", la famiglia ereditiera trascorre regolarmente le vacanze a Verbier.

Una località... regale

La scuola Lemania-Verbier International School è un istituto internazionale bilingue francese e inglese per bambini dai tre ai quattordici anni. I principi di Danimarca non sono gli unici reali a soggiornare nella stazione turistica vallesana. La duchessa di York Sarah Ferguson vi trascorre regolarmente le vacanze con la famiglia.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE