Società

Ferrero cerca assaggiatori di Nutella e merendine

Previsto un corso di tre mesi retribuito per imparare a degustare dolciumi, poi i più bravi saranno assunti

(YouTube)
26 luglio 2018
|

Se siete golosi, è l'offerta di lavoro che aspettavate da una vita: Ferrero cerca 90 "giudici sensoriali" per " imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci". Praticamente, si viene pagati per scofanarsi della gran Nutella. Lo riporta il 'Corriere della Sera', che riprende un annuncio del sito 'Openjobmetis'.

Ai candidati non è richiesta nessuna particolare esperienza, a parte "abitudine all'utilizzo del computer" (verosimilmente per googlare 'glicemia alta' a fine turno) e "assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori)". Si richiede disponibilità part-time per due ore al giorno, due giorni a settimana, e si offre pure "un corso di formazione retribuito di tre mesi, con inizio a settembre" allo scopo di "educare il senso dell'olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati". Perché evidentemente a rispondere solo "sto godendo" son capaci tutti.

Al termine del corso "i candidati ritenuti idonei saranno assunti con contratto di somministrazione duraturo nel tempo con un impegno part-time di due giorni a settimana di due ore" presso la filiale di Alba, in Piemonte. Nanni Moretti sarà già lì a grattare alla porta.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔