Scienze

Pfizer: anche 4 mesi dopo vaccino efficace a 100% in teenager

Lo evidenzia uno studio condotto su 2’228 ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Tre i giovani che hanno contratto il coronavirus: assumevano un placebo.

Vaccino Pfizer/BioNTech efficace al 100% negli adolescenti dopo quattro mesi
(Ti-Press)
22 novembre 2021
|

Il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech ha dimostrato una efficacia del 100% negli adolescenti da sette giorni dopo l’inoculazione della seconda dose ai 4 mesi successivi. Lo ha fatto sapere oggi l’azienda rivelando gli ultimi dati raccolti nel corso di un’analisi lungo termine dei partecipanti al trial di fase 3 del vaccino somministrato a teenager tra i 12-15 anni.

Lo studio è stato condotto su 2’228 ragazzi in questa fascia di età ed ha dimostrato la piena efficacia del vaccino in ogni sesso, razza, età considerata. Nel corso della ricerca si sono verificati 3 casi di Covid tra i partecipanti, tutti tra i ragazzi che prendevano solo un placebo. L’analisi non ha evidenziato problemi sulla sicurezza del vaccino, ha sottolineato il Ceo di Pfizer, Albert Bourla. Negli Usa il vaccino Pfizer viene utilizzato sui 12-15enni solo sulla base di un’autorizzazione di emergenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE