Scienze

Mendrisio, si va su Marte col professor Domenico Giardini

L’incontro con il geofisico italiano si inserisce nel ciclo ‘Emergenza Terra. Abitare, costruire, pensare un futuro sostenibile’ promosso dalla Supsi

Al campus Supsi di Mendrisio
(Ti-Press)
24 ottobre 2021
|

Mercoledì 27 ottobre il Dipartimento ambiente, costruzioni e design della Supsi, per il ciclo “Emergenza Terra. Abitare, costruire, pensare un futuro sostenibile”, ospiterà a Mendrisio il professor Domenico Giardini per una conferenza dal titolo “Andare su Marte!”. La conferenza si terrà presso il Campus Supsi a partire dalle 18.30.

Domenico Giardini, geofisico italiano, professore di Sismologia e geodinamica presso il Politecnico federale di Zurigo, è ex presidente dell’Istituto nazionale italiano di Geofisica e vulcanologia. Esponente di spicco internazionale della ricerca su Marte, fa parte del team scientifico della missione spaziale della Nasa “InSight”, dal nome della sonda impiegata per l’esplorazione del suolo marziano che lo stesso Giardini ha contribuito a sviluppare.

Al termine delle conferenze seguirà un rinfresco offerto.

La partecipazione alle conferenze, seguendo le norme sanitarie vigenti, è libera, ma per questioni organizzative è richiesta un’iscrizione online al seguente link: www.supsi.ch/go/iscrizione-et. Il programma completo del ciclo è consultabile sul sito www.supsi.ch/go/emergenza-terra.

.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE