Sanremo

Sanremo, allarme bomba: evacuata Villa Nobel

Era in corso la festa con alcuni degli artisti del Festival. Nuclei cinofili antiesplosivo della polizia sono all'opera

Villa Nobel
(Wikipedia)
6 febbraio 2024
|

Evacuata nella notte Villa Nobel, dove era in corso una festa promossa da Radio Mediaset per l'avvio del Festival di Sanremo. La causa è una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba. Alla festa erano presenti alcuni degli artisti che da questa sera prenderanno parte al 74esimo Festival della canzone italiana.

In svolgimento era ‘Oltre il festival’, il progetto di Radio Mediaset che coinvolge, per tutta la settimana, le emittenti di Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bella & Monella, un punto di incontro e di confronto tra addetti ai lavori, artisti, ospiti. Alla cena a inviti – spiegano da Radio Mediaset – erano presenti diversi artisti in gara al festival oltre ai talent delle radio.

Nell'area di interdizione creata dalla polizia sono nel frattempo arrivati i nuclei cinofili antiesplosivo della polizia. La zona rossa intorno alla villa è stata ampliata e la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. "La polizia è arrivata con le torce – hanno riferito due giovani camerieri in servizio durante il party – e ci ha detto di uscire. Si è svolto tutto con grande tranquillità, ma le persone non hanno potuto prendere i propri effetti personali. È rimasto tutto dentro”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE