Sanremo

Amadeus svela i duetti: arrivano Nannini, Cocciante, Vecchioni

Omaggi a Tenco e Morricone, cori lirici e orchestre, Angelina Mango omaggia il padre scomparso, Mannoia con Gabbani, The Kolors con Tozzi, e c'è pure Skin

L’elenco è stato comunicato durante ‘Viva Rai2!’
26 gennaio 2024
|

“Sarà un seratone” è il commento di Fiorello, dal cui programma (‘Viva Rai2!’), presentati da Amadeus in veste di ospite, arrivano i duetti di Sanremo 2024. Questi i nomi e le canzoni: Alessandra Amoroso ritrova i Boomdabash per un medley, Alfa duetta con Roberto Vecchioni nella ‘Sogna, ragazzo, sogna’ del Professore; con il quartetto d'archi dell'Orchestra di Roma, in ‘La rondine’, Angelina Mango omaggia il padre scomparso. Annalisa si unisce a La Rappresentante di Lista e al Coro Artemia per ‘Sweet Dreams’ degli Eurythmics, BigMama canta ‘Lady Marmalade’ con Gaia, La Niña e Sissi. I Bnkr44 cantano ‘Quale idea’ con Pino D'Angiò, Clara con Ivana Spagna e il coro delle voci bianche del Teatro Regio di Torino interpretano ‘Il cerchio della vita’; Dargen D'Amico con la BabelNova Orchestra omaggiano Ennio Morricone, Diodato con Jack Savoretti fa lo stesso col De André di ‘Amore che vieni, amore che vai’.

Emma è con Bresh in un medley di Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani in ‘Che sia benedetta’ e ‘Occidentali's Karma’, in un flashback del Sanremo che li vide seconda e primo (era il 2017). Fred De Palma ospita gli Eiffel 65 per un loro medley, Gazzelle con Fulminacci cantano ‘Notte prima degli esami’ di Antonello Venditti. Geolier con Guè, Luchè e Gigi D'Alessio si producono in ‘Strade’, un medley di canzoni, Ghali con il produttore tunisino Rat Chopper in un medley intitolato ‘Italiano Vero’. Il Tre con Fabrizio Moro in un medley di successi del secondo, Il Volo con il chitarrista Stef Burns cantano ‘Who Wants to Live Forever’ dei Queen. Irama duetta con Riccardo Cocciante in ‘Quando finisce un amore’, i La Sad duettano con Donatella Rettore in ‘Lamette’, Loredana Bertè con Venerus in ‘Ragazzo mio’ di Luigi Tenco.

I Tenores di Bitti saranno al fianco di Mahmood per cantare ‘Come è profondo il mare’ di Lucio Dalla, Maninni con Ermal Meta per la sua ‘Non mi avete fatto niente’, Mr.Rain con i Gemelli Diversi in ‘Mary’. I Negramaro canteranno ‘La canzone del sole’ di Battisti con Malika Ayane, Renga e Nek ‘si canteranno’ in un medley delle loro canzoni. I Ricchi e Poveri con Paola e Chiara riproporranno ‘Sarà perché ti amo’ e ‘Mamma Maria’, l'unione di Rose Villain con Gianna Nannini produrrà un medley. Sangiovanni e Aitana proporranno un medley di ‘Farfalle’ e ‘Mariposas’, i Santi Francesi canteranno ‘Hallelujah’ con Skin. Per finire, The Kolors si uniscono a Umberto Tozzi per un medley dei suoi più grandi successi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE