Il pianista, in lacrime, annuncia ‘una delle più grandi esperienze musicali della mia vita’. Rilasciato il nuovo singolo, eponimo. Il 4 aprile l'album
“Questo disco è stato uno dei più difficili che abbia mai realizzato, ma è stata anche una delle più grandi esperienze musicali della mia vita”. Lo dice Elton John in lacrime davanti al pianoforte, con Brandi Carlile alle sue spalle. “Il mondo è un posto selvaggio in cui vivere in questo momento. È difficile trovare pace e trionfo. È un atto radicale cercare eventi gioiosi ed euforici. E questo è ciò che questo album rappresenta per me”, commenta l'artista statunitense tramite i canali ufficiali.
Il prossimo 4 aprile esce ‘Who Believes in Angels?’, album che vede insieme il pianoman e la 11 volte Grammy Carlile, colei che negli ultimi anni ha restituito Joni Mitchell alle scene. Nel tardo pomeriggio di oggi è stato annunciato anche il nuovo singolo della collaborazione, quello che dà il titolo al disco. Va ad aggiungersi a ‘Never Too Late’, la prima collaborazione ufficiale tra i due artisti, candidata all'Oscar per la miglior canzone. Il pre-order, già attivo, dà la possibilità di rientrare nei fortunati che parteciperanno a ‘An Evening With Elton John & Brandi Carlile’, concerto in programma al London Palladium il prossimo 26 marzo, un giorno dopo il 78esimo compleanno di Sir Elton.
A produrre ‘Who Believes in Angels?’ è stato chiamato un altro pluripremiato ai Grammy, Andrew Watt, e al progetto partecipa il fido Bernie Taupin, il paroliere della vita per il pianista britannico. Registrato in venti giorni nei Los Angeles’ Sunset Sound Studios nell'ottobre dello scorso anno, il disco vede tra i musicisti Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Pino Palladino (Nine Inch Nails, Gary Numan, David Gilmour) e Josh Klinghoffer (Pearl Jam, Beck). In ‘Who Believes in Angels?’, si legge nel comunicato ufficiale, “coesistono ballad, rock and roll, pop, Americana e psichedelia”.
Island EMI Records