giornata-della-formazione-un-sabato-di-cinema-al-cisa
I film saranno riproposti anche lunedì 8 agosto
04.08.2022 - 18:36

‘Giornata della formazione’, un sabato di cinema al Cisa

Il prossimo 6 agosto, nelle Sale 2 e 3 del Palacinema di Locarno, i lavori più recenti realizzati dalle scuole di cinema svizzere

Il Locarno Film Festival dedica una rassegna ai film prodotti dalle realtà formative svizzere. La tradizionale ‘giornata della formazione’ si terrà sabato 6 agosto dalle 9 alle 16.30 nelle Sale 2 e 3 del Palacinema. Saranno proposti i lavori più recenti realizzati dalle scuole di cinema svizzere: l’École supérieure des Beaux-Arts et de la Haute école d’Arts appliqueés di Ginevra, l’École cantonale d’art de Lausanne, la Zürcher Hochschule der Künste di Zurigo, l’Hochschule Luzern - Design, Film und Kunst e il Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive di Locarno, ovvero il Cisa, che quest’anno celebra i suoi trent’anni e contribuirà anche alla realizzazione dei contenuti della web-tv del Locarno Film Festival.

I film del Cisa saranno riproposti al pubblico di Locarno anche lunedì 8 agosto dalle 16 alle 18 nella Sala 2 e nella Sala 3 del Palacinema. In occasione del 30ennale del Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive, nell’ambito delle iniziative del basecamp del Festival sarà organizzato anche un evento celebrativo dedicato al giovane cinema svizzero. A chiudere le proiezioni del pomeriggio ci saranno poi i lavori degli studenti dell’Università della Svizzera italiana, in nome della collaborazione con il Locarno Film Festival che ha prodotto una cattedra congiunta.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cisa giornata della formazione locarno locarno 75 palacinema
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved