Dopo essersi calati sul suo romanzo d'esordio, i partecipanti al Bookclub potranno incontrarla il 10 maggio, durante il festival letterario
Il Bookclub è una delle novità proposte da ChiassoLetteraria (7-11 maggio). Nasce come occasione di condivisione dell’esperienza di lettura e di dialogo diretto tra lettori e, quando possibile, autori. La prima autrice letta dal gruppo sarà Giorgia Tolfo, scrittrice, ricercatrice e traduttrice, attualmente in libreria con ‘Wild Swimming’ (Bompiani), tra i titoli nominati al Premio Strega 2025. Nel mese di aprile i partecipanti al Bookclub, si dedicheranno alla lettura di questo che è il suo libro d’esordio; a metà mese, poi, sarà organizzato un primo incontro fra i partecipanti per uno scambio di impressioni, con due date possibili: chi vorrà potrà partecipare online su Zoom il 16 aprile alle 18 o in presenza il 26 aprile alle 10.30 alla Filanda di Mendrisio.
Infine, durante il Festival, i membri del Bookclub avranno l’opportunità di incontrare Giorgia Tolfo dopo il suo intervento, fissato per sabato 10 maggio alle 14.30. Tolfo sarà in dialogo con altri ospiti all’interno di ‘Alice’, il programma dedicato ai libri e alla letteratura di RSI Rete DUE, che per l’occasione trasmetterà in diretta dal festival (info: www.chiassoletteraria.ch; per aderire al Bookclub scrivere a bookclub.chiassoletteraria@gmail.com).