Culture

Uscirà il 6 marzo il romanzo postumo di Gabriel García Márquez

‘Nos vemos en agosto’ arriverà nelle librerie di lingua spagnola in coincidenza con la data di nascita del Nobel per la letteratura

Gabriel García Márquez
(Keystone)
28 febbraio 2024
|

Il romanzo postumo dello scrittore colombiano Gabriel García Márquez ‘Nos vemos en agosto’ (‘Ci vediamo ad agosto’), sarà nelle librerie dei Paesi di lingua spagnola il 6 marzo, in coincidenza con la data di nascita del premio Nobel per la letteratura, morto dieci anni fa, il 17 aprile 2014, a Città del Messico.

Il romanzo sarà pubblicato dalla casa editrice Penguin Random House e in Italia da Mondadori, è composto da cinque racconti, con anticipazioni proposte dallo stesso García Márquez ancora in vita sul quotidiano El País e il periodico The New Yorker.

Confermandone l'uscita, annunciata alla Buchmesse nell'ottobre scorso, l'editore ha anticipato che tratta della vita di una donna, di nome Ana Magdalena Bach, che cambia "una notte all'anno", nel bel mezzo delle visite alla tomba di sua madre. L'opera che era tra i documenti e le fotografie che la famiglia dello scrittore vendette all'Harry Ransom Center in Texas, si dice infine, è "un regalo inaspettato per gli innumerevoli lettori del Premio Nobel colombiano".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE