Culture

Nadia Terranova alla Casa della Letteratura

Giovedì 21 settembre alle 18 a Lugano, Villa Saroli, intervistata da Natascha Fioretti

Nadia Terranova
10 settembre 2023
|

Il programma d’autunno della serie di incontri alla Casa della Letteratura per la Svizzera Italiana di Villa Saroli (viale S. Franscini 9, Lugano) inizia con Nadia Terranova. Giovedì 21 settembre alle 18, partendo da ‘Trema la notte’ (Einaudi, 2022), l’autrice guiderà il pubblico attraverso la scrittura delle pubblicazioni precedenti, ‘Addio fantasmi’ (Einaudi 2018, candidato Premio Strega 2019) e ‘Gli anni al contrario’ (Einaudi, 2016; premio Bagutta Opera Prima, premio Brancati e l’americano The Bridge Book Award).

Nadia Terranova è nata a Messina nel 1978 e vive a Roma. Oltre alle pubblicazioni apparse per Einaudi, ha scritto anche diversi libri per ragazzi, tra cui ‘Bruno il bambino che imparò a volare’ (Orecchio Acerbo 2012), ‘Casca il mondo’ (Mondadori 2016) e ‘Omero è stato qui’ (Bompiani 2019, selezionato nella dozzina del Premio Strega Ragazzi), e un saggio sulla letteratura per ragazzi, ‘Un’idea di infanzia’ (ItaloSvevo 2019). Tiene una rubrica su Vanity Fair, ‘Sirene’, nella quale racconta storie di donne contemporanee.

Terranova sarà intervistata da Natascha Fioretti, giornalista e redattrice culturale per la Rsi, presidente dei Corsi di giornalismo della Svizzera italiana e co-curatrice del Festival di letteratura e società PiazzaParola. L'ingresso è libero e gratuito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE