Culture

Allenamento alla lettura con Luca Cereda e Mattia Croci-Torti

Per Chilometro Zero, stimolati da Stefano Marelli, in ‘Libri in panchina’, l'appuntamento di martedì 29 agosto alla Biblioteca cantonale di Bellinzona

Cereda (sx) e Croci-Torti
(Ti-Press)
24 agosto 2023
|

Che cosa fanno gli sportivi quando non ci sono le partite? Capita di ascoltare musica, leggere, viaggiare, beneficiare di una offerta generalmente culturale? Tra la fine di un campionato e la ripresa di una nuova stagione, la pausa estiva per le squadre è ridotta. In questa sorta di time out, che cosa trova spazio nella valigia degli atleti per offrire loro un diverso allenamento della mente?

Sono alcune delle domande a cui risponderanno l’ambripiottese Luca Cereda e il luganese Mattia Croci-Torti, tecnici ai massimi livelli nazionali di hockey e calcio, nell’incontro ‘Libri in panchina. Allenamento alla lettura’, in programma martedì 29 agosto alle 18.30 alla Biblioteca cantonale di Bellinzona. Stimolati dal giornalista e scrittore Stefano Marelli, i due ospiti saranno interpellati anche sulle rispettive stagioni sportive, che si annunciano appassionanti e piene di opportunità.

Modera Stefano Vassere. La serata è promossa in collaborazione con l’Associazione benefica in memoria di Gianni Pestoni (Abgp).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE