Per Chilometro Zero, stimolati da Stefano Marelli, in ‘Libri in panchina’, l'appuntamento di martedì 29 agosto alla Biblioteca cantonale di Bellinzona
Che cosa fanno gli sportivi quando non ci sono le partite? Capita di ascoltare musica, leggere, viaggiare, beneficiare di una offerta generalmente culturale? Tra la fine di un campionato e la ripresa di una nuova stagione, la pausa estiva per le squadre è ridotta. In questa sorta di time out, che cosa trova spazio nella valigia degli atleti per offrire loro un diverso allenamento della mente?
Sono alcune delle domande a cui risponderanno l’ambripiottese Luca Cereda e il luganese Mattia Croci-Torti, tecnici ai massimi livelli nazionali di hockey e calcio, nell’incontro ‘Libri in panchina. Allenamento alla lettura’, in programma martedì 29 agosto alle 18.30 alla Biblioteca cantonale di Bellinzona. Stimolati dal giornalista e scrittore Stefano Marelli, i due ospiti saranno interpellati anche sulle rispettive stagioni sportive, che si annunciano appassionanti e piene di opportunità.
Modera Stefano Vassere. La serata è promossa in collaborazione con l’Associazione benefica in memoria di Gianni Pestoni (Abgp).