Culture

‘Eranos Tagung’, storia di Icaro e altre sventure contemporanee

È il convegno organizzato dalla Fondazione Eranos di Ascona nella sua storica sede, dal 7 al 9 settembre prossimi

‘L’implorante’, di Camille Claudel (1899)
(Keystone)
15 agosto 2023
|

Dal 7 al 9 settembre prossimi, nella storica sala delle conferenze in Casa Eranos, la Fondazione Eranos di Ascona organizza il convegno ‘Eranos Tagung’, dal tema “Di che cosa è il nome ‘libertà’: la vicenda di Icaro e altre sventure contemporanee”. Il convegno si svolge in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Studi umanistici transculturali, Università di Bergamo, il Dottorato di ricerca in Filosofia, Università di Pisa e Università di Firenze, il Dottorato di ricerca in Scienze religiose, Facoltà di Teologia di Lugano, il Dottorato di Ricerca in Studi Germanici e Slavi, "Sapienza" Università di Roma e Univerzita Karlova, Praha, e il Dottorato di Ricerca in Mutamento sociale e politico, Università di Torino e Università di Firenze.

Per l’occasione, quest’anno verrà offerto un fuoriprogramma: la rappresentazione scenica del monologo ‘MOI’, dedicato alla scultrice Camille Claudel (1864-1943), scritto da Chiara Pasetti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔