Culture

Io, un libro. Reading poetico con ambientazioni sonore

Martedì 25 luglio a Bellinzona Chilometro Zero propone le letture tratte dall'ultima opera di Franco Ronconi

(Ti-Press)
24 luglio 2023
|

Nel segno della sua passione per la carta stampata, Franco Ronconi con ‘Io, un libro. Riflessioni e corrispondenze sottobanco’ (Varese, TraRari TIPI edizioni, 2023) lascia la parola al libro stesso e confeziona un impaginato su misura. Il volume si apre al lettore, lo prende per mano conducendolo tra le righe di racconti, aforismi e poesie fino a una affascinante corrispondenza sottobanco dei tempi scolastici, rivelata dalle immagini dei bigliettini originali. Un incontro che si terrà alla Biblioteca cantonale di Bellinzona, martedì 25 luglio alle 18.30, con le letture di Luca Traini, proiezioni video e improvvisazioni musicali di Ensemble Sous-Sol in dialogo con l’autore e la casa editrice varesina TraRari TIPI. Interverranno, con Franco Ronconi, Debora Ferrari e Paola Piffaretti.

L'autore, veneziano con un lungo vissuto milanese nella pratica della pittura e dell’incisione, vive da un ventennio nel Gambarogno, dove si dedica alla sua forse unica vera passione: la scrittura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔