Culture

Ticino Musica si fa in quattro per una sera

Giovedì 20 luglio il festival ha in programma concerti e recital a Bellinzona, Canobbio e Lugano

19 luglio 2023
|

Dopo la prima delle openclass in cartellone, che si svolge nella chiesa di San Siro a Canobbio, il Festival Ticino Musica propone giovedì 20 luglio quattro eventi serali.

Alle ore 20 nella corte del Municipio di Bellinzona terza recita de ‘Il matrimonio segreto’ di Domenico Cimarosa, messo in scena dalla squadra dell’Opera studio internazionale ‘Silvio Varviso’ con Umberto Finazzi alla direzione artistica e Daniele Piscopo a regia, scene e costumi. L'ingresso è libero.

Alle 20.30 nella chiesa di San Siro a Canobbio concerto di organo che conclude la giornata di openclass; protagonisti i giovani maestri della classe di Stefano Molardi, che interpreteranno musiche di Johann Sebastian Bach e dintorni.

Alle 21 all’Hotel Bellevue au Lac di Lugano (via riva Caccia 10) concerto dell’ensemble in residence Quintetto Fedro, formazione giovane composta da Emma Longo al flauto, Paolo Vivaldelli all’oboe, Davide Pellegri al clarinetto, Evelina Le Rose al fagotto e Lara Eccher al corno. Il quintetto eseguirà musiche di S. Prokofiev, J. Medaglia, A. Dvořák, P. D’Rivera, M. Firmi. L'ingresso è libero.

Sempre alle 21, nell’aula magna del Conservatorio, recital del pianista Adrian Oetiker (docente dell’Academy) che eseguirà il programma ‘Romantische Klaviermusik – Zwischen Leidenschaft und Verletzlichkeit’ (Musica romantica per pianoforte – Tra passione e sensibilità) con musiche F. Schubert, R. Schumann, S. Rachmaninov, A. Skrjabin e L. Janáček. L'ingresso è a pagamento, biglietti in prevendita su www.ticinomusica.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE