Culture

Dipinti rubati, il Kunsthaus di Zurigo mette una taglia

Per chi fornirà una qualsiasi informazione utile al ritrovamento di due quadri spariti nel nulla, il museo offrirà fino a 10'000 franchi

Soldaten im Lager
(Polizia cantonale Zurigo)
20 giugno 2023
|

Il Kunsthaus di Zurigo offre una ricompensa fino a 10'000 franchi per qualsiasi informazione che permetta di ritrovare due quadri rubati. La loro scomparsa era stata constatata a fine dicembre.

I due quadri sono stati sottratti fra il 21 settembre 2022 e il 22 dicembre 2022, fa sapere ora la Polizia cantonale zurighese. Un'indagine per delucidare le circostanze esatte del furto è in corso.

I due quadri mancanti, di piccolo formato (18,8 x 24,7 cm e 30,9 x 23,5 cm), sono prestiti privati di lunga durata. Il primo è ‘Soldaten im Lager’ (Soldati in accampamento) di Robert van den Hoecke, risalente alla metà del 17esimo secolo. Il secondo è ‘Narzissen und andere Blumen in Glasvase auf einer Marmorplatte’ (Narcisi e altri fiori in un vaso di vetro su una lastra di marmo) di Dirck de Bray del 1673.

I due dipinti sono stati inseriti nell’‘Art Loss Register’, la più grande banca dati per opere d'arte perse o rubate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔