Culture

Osi in Auditorio fra Beethoven e la fantasia di Avi Avital

La Quinta diretta da Poschner con lo spumeggiante mandolinista il 4 maggio al Lac, poi in Austria e in Germania

Avi Avital
26 aprile 2023
|

Prima allo Stelio Molo della Rsi, giovedì 4 maggio alle 20.30, poi in tournée fra Austria e Germania. La Quinta di Beethoven diretta da Markus Poschner, unita alla fantasia del mandolinista Avi Avital, chiude la stagione di Osi in Auditorio 2022/23, per andare poi oltre i confini svizzeri.

Protagonista della serata del 4 maggio, già quasi sold out, sarà la star del mandolino Avi Avital, che il direttore principale dell’Osi Poschner accompagnerà nel celebre Concerto in re maggiore per mandolino, archi e basso continuo di Antonio Vivaldi. A seguire, una novità contemporanea, il Concerto per mandolino e orchestra di Giovanni Sollima, scritto dal compositore siciliano proprio per Avital; a chiudere, l'immortale Sinfonia n. 5 di Ludwig van Beethoven, già eseguita lo scorso 2 marzo al Lac sotto la bacchetta del direttore ospite principale Krzysztof Urbański.

La serata verrà diffusa anche in diretta radiofonica su Rsi Rete Due (www.rsi.ch/rete-due) e in videostreaming Rsi (www.rsi.ch/musica). In seguito il concerto verrà portato in tournée dall’Osi in Germania e Austria, sabato 6 maggio a Friedrichshafen e domenica 7 maggio a Dornbirn, nell’ambito del Bodenseefestival, con gli stessi artisti e il medesimo programma.
Informazioni: www.osi.swiss

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE