Culture

‘ViviValori’ un'esposizione che riflette sui fondamentali

Allo Spazio polivalente di Giubiasco un'esposizione sui valori universali con lavori realizzati da allievi di Elementari, medie e liceo. Dal 12 maggio

Il percorso espositivo è aperto al pubblico dal 12 maggio al 4 giugno prossimi
23 aprile 2023
|

Chiusa la mostra ‘Due mondi’ dedicata agli artisti Gualtiero Mascanzoni e Annapia Antonini, dal 12 maggio al 4 giugno prossimi, lo Spazio polivalente Arte e Valori di Giubiasco propone l'esposizione ‘ViviValori. Un viaggio con i valori umani’.

La mostra è il frutto di un progetto scolastico svolto durante il 2022 e i primi mesi del 2023 a cui hanno aderito all'incirca 270 allievi della scuola elementare di Chiasso, della scuola media e del liceo di Mendrisio. Bambini e ragazzi, accompagnati dai loro docenti, si sono impegnati in ricerca e riflessione sui valori fondamentali degli esseri umani come responsabilità, pace, amore, retto agire, onestà, fiducia, collaborazione, coerenza, libertà, equità, lealtà. Il progetto li ha condotti a esplorare la differenza tra i valori materiali e quelli umani: questo percorso ha dato vita a molteplici forme di espressione creativa – abbracciando diverse materie, in particolare le arti visive – che saranno allestite negli spazi.

Orari d’apertura: martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30; sabato dalle 14 alle 18. Per visite fuori orario e scuole interessate: 076 435 19 46. Info: www.artevalori.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE