Culture

È morto Luke Rhinehart, o 'L'uomo dei dadi'

All'anagrafe George Cockcroft, lo scrittore era noto per il romanzo in cui raccontava dell'annoiato psichiatra che affidava ogni scelta di vita ai dadi.

17 novembre 2020
|

"Conduci una vita insignificante, una vita da schiavo, una vita che non ti soddisfa, ma c’è una via per uscirne. Questa via è il dado. Lascialo fare, sottomettiti a lui e vedrai, la tua vita cambierà, diventerai qualcuno che non immagini. Sottometterti al dado ti renderà finalmente libero. Non sarai più nessuno, sarai tutti. Non sarai più te, sarai finalmente te”. È morto Luke Rhinehart, all'anagrafe George Cockcroft, scrittore noto come 'L'uomo dei dadi', dal romanzo dal successo planetario in cui si raccontava la vita dell'annoiato psichiatra Luke Rhinehart che decide di affidare ogni scelta della sua vita al dado, aprendo a una sorta di culto con tanto di adepti. Tra di essi, Emmanuel Carrère, che definì l'opera “il manuale di sovversione che chiunque sogna di mettere in atto nella vita reale”. Carrère stesso racconta il suo incontro con l'Uomo dei dadi nel libro 'Propizio è avere ove recarsi' Adelphi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE