Arte

Gli stendardi di Yoko sulla facciata del Met

Dopo 'A Piece of the Sky', le sue mascherine d'artista, nonostante le incerte condizioni di salute la vedova Lennon ha prodotto 'Dream together (2020)'.

Yoko Ono (Keystone)
20 agosto 2020
|

Malgrado da tempo in malferma salute, Yoko Ono, 87enne vedova di John Lennon, ha creato due grandi stendardi, composti da lettere nere su fondo bianco con le parole 'dream' e 'together', da ieri sulla facciata principale del Met (Metropolitan Museum of Art) di New York, sulla Quinta Strada. L'opera è intitolata, non a caso, 'Dream together (2020)' ed è stata creata in risposta alla crisi del Covid-19. Va ad aggiungersi alle mascherine d'artista 'A Piece of the Sky' da lei disegnate per il MoMA. L'opera di Yoko Ono dialogherà fino al 13 settembre con le cariatidi di bronzo 'The NewOnes, will free Us (2019)', quattro monumentali sculture dell'artista kenyota-americana Wangechi Mutu. Il museo riaprirà al pubblico il 29 agosto. Il direttore Max Hollein, ha definito l'opera della vedova Lennon "un urgente, poetico messaggio di unità, positività e aspirazioni".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔