Culture

La società che cambia. E che riusa

Ultimo incontro virtuale del ciclo Il Raggio verde organizzato dall'istituto i2a di Lugano. Ospiti Barbara Buser, Emanuele Bompan e Rafael Kouto

7 giugno 2020
|

Il riciclo e il riuso saranno al centro dell'ultimo incontro della rassegna Il Raggio verde organizzata dall'istituto i2a di Lugano e curata da Francesco Cara, in programma martedì 9 giugno alle 21 su Zoom (https://zoom.us/j/188157214)

Il ciclo di appuntamenti virtuali ha a tema il riscaldamento globale e i mutamenti non solo del clima ma della società, soffermandosi su soluzioni concrete ai problemi ambientali come, appunto, il riciclo e più in generale l'economia circolare.

Come di consueto, a fare da filo conduttore sarà un cortometraggio: ‘Lost world’ della regista Kalyanee Mam, racconto della distruzione delle foreste di mangrovia della Cambogia per dragare sabbia per la ricca Singapore.

Gli ospiti dell'incontro saranno l’architetta svizzera Barbara Buser che da tempo pone il riuso al centro del proprio lavoro; Emanuele Bompan, uno dei più noti giornalisti ambientali italiani; Rafael Kouto, stilista svizzero vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, che basa il proprio processo creativo sull’upcycling.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔